Premio Poggio Bustone - Partecipanti e Finalisti 2014

Premio Poggio Bustone - Partecipanti e Finalisti 2014

Premio Poggio Bustone - Partecipanti e Finalisti 2014

(IT) Come ormai consuetudine, da alcuni anni ed al fine di promuovere e stimolare la Musica d'Autore oltrechè dare un importante supporto al preziosissimo lavoro svolto dall'organizzazione del Premio Poggio Bustone, Forward Studios apre le sue porte ai partecipanti al Premio. In relazione a ciò Il 31 maggio ed il 01 giugno u.s. si sono svolte le audizioni dei semifinalisti del Premio Edizione 2014.

Forward Studios desidera ringraziare l'organizzazione del Premio, i Tecnici, i Professionisti e tutti gli Artisti che con la loro Passione ed Arte continuano a tenere in vita il nostro più bel sogno: La Musica d'Autore, ...con la speranza che le nostre strutture, la nostra professionalità e la nostra passione possano aver incentivato quanto di buono c'è in ogni Artista e trasmesso loro una emozione, forse, unica.

Un grazie speciale a: Gabriella Rinaldi, Francesco Lafiandra, Maria Luisa Lafiandra, Maria Cristina Lafiandra, Lorenza Somogyi Bianchi,  Luciano Torani, Maria Antonietta Scopigno, Emanuele Scarparo e tutte le persone non citate che hanno partecipato alle selezioni.

Poggio Bustone : Official Website @  Premio Poggio Bustone

 

Ecco i finalisti dell’edizione 2014 che si svolgerà a POGGIO BUSTONE (presso i Giardini di Marzo) il 5 settembre 2014 ore 20.00:

 
 
1- Deborah Italia / Leon Dall’O - Il circo degli assenti
2- Frieda - A’ Paris
3- Gilda Soriente - Il regalo
4- Livio Livrea – Il maestrale
5- Massimo Donno – Partenze
6- Mud - Un punto dentro all’universo
7- Narsil rock - Se cala il buio
8- Renato Buccheri - Come Dormire
9- Ruben Coco – Blu
10- Sole Andreuzzi - Fuori orbita
 

ARTISTI e BRANI ammessi alle AUDIZIONI LIVE che si sono svolte a GROTTAFERRATA presso i FORWARD STUDIOS il 31 maggio e 1 giugno 2014:

 

1-Adolfo Dececco – Metromoralità

2-BB – I vicini di casa

3-Chiara Baselli – My shape

4-Donno Massimo – Partenze

5-Frieda – A’ Paris

6-Giancarlo De Luca – L’albero

7-Gilda – Il regalo

8-Guliomaria Garbellotto – Occhiali vuoti

9-Iza Babini – Nuova idea

10-Leon Dall’O Deborah Italia – Il circo degli assenti

11-Livio Livrea – Il maestrale

12-Lorenzo Spin – Favole

13-Manuela Padoan – A passi svelti

14-Marco D’Angelo – Parlavi di giorni

15-Mario Costanzi – Il treno dei bambini grandi

16-Massimo De Simone – Ora che sei il senso

17-Mud – Un punto dentro all’universo

18-Narsil Rock – Se cala il buio

19-Nico Maraja – Bicicletta a motore

20-Noemi Garbo – Gli impressionisti ci hanno già detto tutto

21-No trip for cats – L’amore non toglie

22-Omnia project – Vibrazioni

23-Paolo Vasselli – Quando ti guardi indietro

24-Renato Buccheri – Come Dormire

25-Roberto Cirelli – Quel tuo piccolo cuore

26-Ruben Coco – Blu

27-Silvia Morresi – Stato di necessità: nuova libertà

28-Sole Andreuzzi – Fuori orbita

29 -The sunrise – Incidenti di percorso

Sono ventinove e vengono da tutta Italia gli artisti e i gruppi selezionati dalPremio Poggio Bustone per partecipare alle Audizioni Live il31 maggio e il 1° giugno prossimi presso i Forward Studios di Grottaferrata, una delle realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo, ma soprattutto oramai partner storico di questo appuntamento con la musica d’autore di qualità. Un’occasione preziosa offerta dal Premio già da tre anni: i semifinalisti scelti fra tutti gli iscritti al Premio, infatti, vengono tradizionalmente convocati presso gli Studios a presentare il proprio brano. Qui vengono ascoltati sotto la cura attenta al mix di Luciano Torani e di una giuria che sceglierà fra di loro i finalisti. Per loro l’appuntamento è a settembre a Poggio Bustone, città natale di Lucio Battisti.

Ad ascoltare questo folto gruppo di artisti, quindi, ci saranno: Luciano Torani (Sound Engineer e Producer), Maria Antonietta Scopigno (Produttore musicale), Massimo Scarparo (Direttore Forward Studios) ed Emanuele Scarparo (Vicedirettore Forward Studios). E dallo staff del Festival: Gabriella Rinaldi (Presidente Associazione Musicale Poggio Bustone), Maria Luisa Lafiandra (Direttore Artistico Premio Poggio Bustone), Francesco Lafiandra (Segretario Associazione Musicale Poggio Bustone) e Maria Cristina Lafiandra (Responsabile Pubbliche Relazioni).

Si diceva che questi artisti vengono da tutta Italia: ci sono gruppi dalla Sicilia, da Forlì, da Trento, da Empoli, da Pescara, Avezzano e da Chieti, da Foligno. Da Roma e provincia, ovviamente. Ma anche da Venezia e dalla Provincia di Torino. A rappresentare la poliedrica creatività di questo nostro folto popolo di autori e cantautori.

Ricordiamo che il Premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino, Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, con la partecipazione dellaFondazione Varrone di Rieti.

 

Share this Post: