Poggio Bustone Award Finalists 2013

Poggio Bustone Award Finalists 2013

Poggio Bustone Award Finalists 2013

(EN) "News only available in Italian - see below"

(IT) Come ormai consuetudine, da alcuni anni ed al fine di promuovere e stimolare la Musica d'Autore oltrechè dare un importante supporto al preziosissimo lavoro svolto dall'organizzazione del Premio Poggio Bustone, Forward Studios apre le sue porte ai partecipanti al Premio. In relazione a ciò Il 29 ed il 30 di giugno u.s. si sono svolte le audizioni dei semifinalisti del Premio Edizione 2013.

Forward Studios desidera ringraziare l'organizzazione del Premio, i Tecnici, i Professionisti e tutti gli Artisti che con la loro Passione ed Arte continuano a tenere in vita il nostro più bel sogno: La Musica d'Autore, ...con la speranza che le nostre strutture, la nostra professionalità e la nostra passione possano aver incentivato quanto di buono c'è in ogni Artista e trasmesso loro una emozione, forse, unica.

Un grazie speciale a: Gabriella Rinaldi, Francesco Lafiandra, Maria Luisa Lafiandra, Maria Cristina Lafiandra, Lorenza Somogyi Bianchi,  Luciano Torani, Maria Antonietta Scopigno, Emanuele Scarparo e tutte le persone non citate che hanno partecipato alle selezioni.

Poggio Bustone : Official Website @  Premio Poggio Bustone

 

FONTE PREMIO POGGIO BUSTONE

FINALISTI 2013:

- Antonio Fiabane ”Fate Vobis” – (Belluno)

- Barbara Monte ”Il velo di Maya” – (Alessandria)

- Deja ”Lenzuolata” – (Gorizia)

- Enrico Zambelli ”Il gregge” – (Genova)

- Joe Santo ”Nei pensieri miei” – (Milano)

- Nancy Pepe ”Libera” – (Bari)

- Simone Cocciglia ”Enti serpenti” – (L’Aquila)

- Stefano Testasecca ”Angelo di Dio” – (Martinsicuro – Teramo)

************************

AI FORWARD STUDIOS PER LE AUDIZIONI DEI SEMIFINALISTI
Prossima tappa le finali dell’8 settembre prossimo
www.premiopoggiobustone.it

29 e 30 giugno 2013: il Premio Poggio Bustone si trasferisce ai Forward Studios per ospitare le audizioni dei semifinalisti dell’edizione 2013 di questo tradizionale appuntamento con la nuova musica d’autore italiana. Sono oltre trenta i cantautori e i gruppi selezionati tra le numerose buste pervenute alla Direzione Artistica che con la Commissione interna al festival ha fatto una prima selezione. Soprattutto verranno da tutta Italia. A supportarli Luciano Torani, ingegnere del suono di fama che da anni segue le audizioni con la sua dolce autorevolezza, seguendo i semifinalisti passo passo e trasformando questo momento di selezione in una prestigiosa occasione di confronto professionale.

Prossima tappa le finali dell’8 settembre prossimo a Poggio.

Vengono veramente da tutta Italia i cantautori che sono giunti a questa importante tappa del Premio Poggio Bustone. Due le proposte da Milano: Le macchine volanti e Joe Santo. Poco più in là, arrivano Nico Maraja da Lecco e i Colours da Sondrio. Dal Piemonte arriva Barbara Monte. È poi di Genova Enrico Zambelli. Ci sono poi Deja da Gorizia, Antonio Flabane da Belluno, Giulia Daici da Udine, L’attesa da Padova e Anna Nani da Rovigo. Scendendo lungo lo stivale, troviamo Alessio Creatura da Ravenna ed Erika Biavati da Bologna. Mentre Andrea Salvatori da Arezzo e Tommaso Buccianti da Siena. Numeroso il gruppo dei laziali: con Emanuele Lumana, Sole Andreuzzi, Lorenzo Urbani, Jano da Roma; MSF e Statale 4 da Rieti; Simon T da Latina. Tre le proposte da Macerata: Alessandra Machella, i62Zero19 e Silvia Morresi. Ci sono poi iPunto&Virgola e Simone Cocciglia da L’Aquila, Mugli di Teramo, Stefano Testasecca da Ascoli Piceno, Nancy Pepe di Bari.Domenica Bluff da Napoli.

Gli artisti potranno quindi avere una prima indimenticabile esperienza presso uno degli studi più importanti d’Europa. Non solo: al vincitore del festival sarà concessa la possibilità di registrare una sessione in studio con i propri brani, un’occasione preziosissima per affacciarsi sempre più verso il mondo del professionismo e che offra il dovuto salto di qualità alla propria carriera artistica.

Share this Post: